I parchi tematici riminesi si preparano al Natale

Più informazioni su

Si avvicina il Natale e i Parchi Costa Edutainment della Riviera sono già in festa: l’apertura straordinaria del Ponte dell’Immacolata e le tante sorprese per le festività preannuncia un Natale di emozioni e di incontri magici a Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica, aperti .  nei giorni 8, 9, 10, 11 dicembre e poi tutti i giorni dal giorno di Santo Stefano all’8 gennaio 2023 (Acquario di Cattolica e Italia in Miniatura anche domenica 18 dicembre).

ACQUARIO DI CATTOLICA, PINGUINI IN FESTA

Si chiamano Becchetto, Piumino e Pinguetta e sono i tre cuccioli di pinguino di Humboldt nati nel 2022, battezzati nientemeno che dai Me contro Te, in un godibilissimo video su YouTube. Curiosi e irresistibili, saranno loro i protagonisti più ricercati all’Acquario di Cattolica durante le festività natalizie. Con quattro percorsi al coperto e riscaldati, migliaia di pesci colorati e la possibilità di vedere da vicino lontre, boa, pitoni, caimani, gli squali più grandi d’Italia e una intrigante mostra sulle creature che popolano i fondali misteriosi, l’Acquario di Cattolica è una tappa obbligata per passare una bella giornata in famiglia nelle feste più emozionanti dell’anno. Addobbato a tema e con alberelli e decorazioni, ci sarà anche uno spazio truccabimbi per trasformarsi in folletti, fatine (o anche nel Grinch!). Imperdibili le cibature quotidiane degli animali e da non perdere gli Incontri Straordinari che dal 26 dicembre al 8 gennaio, su prenotazione porteranno il pubblico Dietro le Quinte dell’Acquario o fra i Segreti del Rettilario.

Orari 10:00 – 18:30, calendario completo e biglietti su:  www.acquariodicattolica.it.

ITALIA IN MINIATURA, NATALE IN PIAZZA E L’ITALIA DA VISITARE IN UN GIORNO

Oltre 300 monumenti, chiese e palazzi d’Italia, ma in miniatura, fanno l’effetto di un grande presepe a perdita d’occhio. A Rimini, Italia in Miniatura aspetta grandi e piccini con la magia del Paese più bello del mondo, riprodotto in scala dalle Alpi alla Sardegna, con tanto di montagne innevate, musiche natalizie nell’aria, e migliaia di veri alberelli mignon.
In Piazza Italia, vestita di festa e di luci, c’è il punto truccabimbi gratuito, per entrare nello spirito della festa e affrontare a dovere le emozionanti attrazioni: sono comprese nel biglietto la suggestiva Venezia, grande un quinto dell’originale, Esperimenta, il padiglione scientifico interattivo, Pinocchio, il trenino che attraversa la fiaba italiana per eccellenza, Torre Panoramica, per un giro vorticoso in quota. Con un piccolo supplemento si accede a Cinemagia7D, il piccolo cinema dove si proiettano cortometraggi animati divertenti e coinvolgenti con effetti speciali a tutto tondo.

Apertura 10:00 – 17:00, calendario completo e biglietti su www.italiainminiatura.com.

A OLTREMARE IL PORTO DI NATALE

Ulisse, Mia e gli altri delfini aspettano grandi e piccini nella Laguna più bella d’Europa. A Oltremare Family Experience Park di Riccione c’è la possibilità di diventare addestratore o falconiere per un giorno, prenotando (o regalando)  i programmi interattivi. Emozionanti e sorprendenti gli incontri con gli animali: a alligatori e dinosauri nella foresta di Darwin, wallaby dell’Area Australia Experience, poiane, avvoltoi, grifoni e gufi dell’Area Rapaci, e piccoli e candidi barbagianni all’Arena Crazy Farm. Un’atmosfera d’incanto e la magia delle feste attende il pubblico nel Porto di Natale, in compagnia dell’incontenibile Ulisse, la mascotte del parco, tra abeti, scenografie a tema, un make up artist gratuitamente a disposizione dei bimbi.

Apertura 10:00-17:30, calendario completo e biglietti su www.oltremare.org.

I PARCHI… SOTTO L’ALBERO

Regalare un biglietto, un’esperienza con delfini, rapaci o rettili, o un abbonamento ai parchi – ad esempio con la novità degli Abbonamenti Combinati 4-parchi per Aquafan, Oltremare, Italia in Miniatura e Acquario di Cattolica – può essere un’idea vincente e apprezzata da mettere sotto l’albero di Natale. Gli abbonamenti hanno validità immediata: si possono già sfruttare durante le feste e godere per l’intera stagione 2023.

Come i biglietti, anche gli abbonamenti sono già acquistabili anche sui siti dei parchi: ticket.aquafan.it, ticket.oltremare.org, ticket.italiainminiatura.com, ticket.acquariodicattolica.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.