Mercoledì 14 Novembre 2018

Fantascienza. Reunion: scienza, alieni e giochi per tutti i gusti a Riccione dal 9 all'11 novembre

Giovedì 8 Novembre 2018 - Riccione
Tra gli eventi della Reunion Star Trek a Riccione anche la sfilata cosplay

Una tre giorni di incontri, proiezioni, eventi e giochi, nel segno della fantascienza. Questo, in sintesi, e' cio' che attende i visitatori della 14esima edizione di 'Reunion', che si terra' nel Centro congressi dell'Hotel Mediterraneo di Riccione, da venerdì 9 a domenica 11 novembre, e il cui ospite d'onore sara' l'attore Ross Mullan, tra i protagonisti del 'Trono di Spade' e noto anche per i suoi ruoli da caratterista in 'Doctor Who' e nel film cult 'Sharknado'. 

Con lui sul palco, fanno sapere gli organizzatori, "anche l'attrice e doppiatrice Giulia Santilli, che ha prestato la voce, tra le altre, a Mary Wiseman in 'Star Trek Discovery'".

Ci sara' spazio anche per la divulgazione, dato che alle 21 di venerdì 9 Gianfranco Lollino dell'Osservatorio astronomico 'Copernico' di Saludecio raccontera' l'estate 'celeste' di Luna e Marte tra eclissi e nuove immagini, mentre alle 15 di sabato e' in programma un incontro con Andrea Gentile, giornalista di Wired e autore del libro 'La scienza delle serie tv'.

Sabato sera e' inoltre in programma il tradizionale appuntamento con la sfilata cosplay, che portera' sul palco alieni e personaggi da tutto l'universo fantascientifico e fantasy. Non mancheranno, infine, proiezioni, omaggi ed anteprime in esclusiva nel corso della tre giorni organizzata da Ultimo Avamposto, Star Trek Italian Club 'Alberto Lisiero', Doctor Who Italian Club e Italian Klinzha Society.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it