Quantcast

Pienone nei parchi Costa Edutainment: da tutta Italia per festeggiare Halloween in riviera foto

Halloween è un successo di pubblico a Italia in Miniatura, Oltremare Riccione e Acquario di Cattolica. Animazioni, spettacoli e approfondimenti per la festa più amata dai bambini! In arrivo da tutto il Centro Italia ma anche da Francia, Spagna, Svizzera, Polonia e Germania, sono centinaia le famiglie che hanno scelto di trascorrere questo mostruoso weekend di fine ottobre nei parchi Costa Edutainment. Tantissime mamme e papà vestiti a tema, con i propri piccoli.

A Italia in Miniatura e Oltremare, ad accogliere gli ospiti, due grandi Piazze di Halloween, mentre all’Acquario di Cattolica, nel Percorso Blu, si attraversa delle gigantesche fauci di squalo, alla scoperta degli Antri delle Streghe. Nella Laguna dei delfini si è festeggiato oggi con una zucca di ghiaccio con tanti pesciolini, ma altre zucche mostruose hanno fatto compagnia a wallaby e pappagalli.

Storie, artisti, figuranti, caldarroste e cibi della tradizione, trucca bimbi, percorsi a tema e allestimenti horror-ma-non-troppo per un divertimento da brividi, coinvolgeranno i diversi pubblici anche domani, 1° novembre.

Comune ai tre parchi, l’offerta del biglietto bimbi a 5 Euro alle casse. Si applica a tutti i bimbi da 100 a 140 cm d’altezza, accompagnati da almeno un adulto pagante e a condizioni diverse per ogni struttura. Ad Acquario di Cattolica e Oltremare Riccione, pagano 5 Euro i bimbi che portano una zucca mentre a Italia in Miniatura la promozione coinvolge i bimbi in maschera, sempre accompagnati da almeno un adulto pagante tariffa intera. Sono validi i biglietti interi acquistati anche online, sia per un singolo parco che per più parchi in combinazione.

Ecco le proposte mostruose dei tre parchi per Halloween anche per domani 1 Novembre.

A Riccione: a Oltremare, porta una zucca e divertiti in famiglia!

Nel Family Experience Park di Riccione, anche domani (1 novembre) la Piazza dei Delfini è il Paese di Halloween con la fontana arancione, maxi scenografie autunnali, i mostruosi trampolieri, il Sognatore di Bolle di Alekos, le strambe performance del Sognambulo Matteo Cionini, i giochi di prestigio di Matteo Cucchi e la truccabimbi Roberta Bucci. Ma nel parco i visitatori vanno alla scoperta anche de l’Orto degli zombie, il Cimitero nascosto, la Palude dei fantasmi, il Porto Fantasma, la Piazza dei Dolcetti 8con caldarroste, cioccolato, waffles e bomboloni), il Sabba delle streghe e tante altre sorprese.

Nella Laguna dei Delfini più grande d’Europa dove nuotano i tursiopi di Oltremare, anche la mascotte Ulisse si veste a tema e incontra i bambini. Restano in programma gli approfondimenti quotidiani di wallaby, pappagalli, il Volo dei Rapaci, e poi Darwin, Pianeta Terra, l’area Salva una Specie e la Fattoria.

Info www.oltremare.org

A Rimini: a Italia in Miniatura, se non ti mascheri non ti diverti!

Naso in su, risate e leggerezza nella festa di Halloween di Italia in Miniatura lunedì 1 novembre che si svolge in Piazza Italia: giganti sui trampoli, la giocoleria di Davide Baldassarri, le sculture di palloncini del Mago Caucciù, risate a non finire con il Clown Ottopanzer e la trucca bimbi di fama mondiale Arianna Barlini, in un’atmosfera autunnale di balle di paglia, caldarroste fumanti e “cagnina”. Il parco miniature, totalmente rinnovato per i suoi 50 anni, è il sogno di ogni bambino con le sue città in miniatura, le animazioni che si attivano premendo un pulsante, le emozioni vertiginose della Vecchia Segheria e Torre Panoramica, il misterioso viaggio dentro Pinocchio, Venezia ed Esperimenta e di tutte le attrazioni comprese nel biglietto, come Scuola Guida Interattiva, Pappamondo e la mitica Monorotaia.

Info sul sito www.italiainminiatura.com.

Acquario di Cattolica: l’antro delle streghe dove regnano gli squali

Un portale fatto come le fauci di uno squalo va attraversato senza tremare: niente paura, ci pensano i Pinguini di Humboldt ad alleggerire la tensione. L’Acquario di Cattolica rinnova la collaborazione con la Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano per allestire a tema il grande dell’Adriatico, con i suoi quattro percorsi al coperto. Gli squali toro più grandi d’Italia dominano la grande vasca da 700.000 litri d’acqua ma l’acquario ospita anche pesci di tutti i mari del mondo, cavallucci, meduse, e altre centinaia di specie. Imperdibili le lontre del percorso Giallo, i Caimani, i boa, i pitoni e le iguane del percorso Verde. La mostra “Abissi, terra aliena” nel percorso Viola, con le sue riproduzioni di creature abissali, offre uno sguardo sulle creature più inquietanti delle profondità marine, ancora poco esplorate dall’uomo.

Info www.acquariodicattolica.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.