Tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale: due arresti tra Riccione e Cattolica

Più informazioni su

Nella serata del 3 novembre i militari della Compagnia Carabinieri di Riccione hanno arrestato un 45enne con l’accusa di furto aggravato.

I FATTI

Un militare della Stazione Carabinieri di Riccione, libero dal servizio, stava passando nei pressi della stazione ferroviaria quando ha notato l’uomo intento a forzare – con delle tronchesi – il lucchetto di una bicicletta elettrica. Il 45enne è stato prontamente bloccato da carabiniere che, con l’ausilio di una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia, ha poi provveduto a condurlo in Caserma per le formalità di rito. La bicicletta, del valore di 1.200.00 euro, è stata restituita al legittimo proprietario.

Un ulteriore arresto è invece avvenuto, ai danni di un 35enne di origine albanese, accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

I FATTI

I Carabinieri della Tenenza di Cattolica hanno controllato l’uomo che, alla vista dei militari si è però disfatto di un piccolo involucro con dentro un grammo di marijuana. Durante le fasi d’identificazione, l’uomo avrebbe assunto un atteggiamento violento, spintonando ed offendendo con parole ingiuriose gli operanti che, nel corso della colluttazione, hanno riportato lievi lesioni.

Nella mattinata di oggi, entrambi gli arrestati sono stati condotti davanti al Tribunale di Rimini per la celebrazione del Giudizio direttissimo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.